

Airoh persegue incessantemente l’eccellenza e nel farlo non lascia nulla di intentato.
La luce che brilla negli occhi del campione più affermato è la stessa che accende di speranza il giovane che muove i primi passi nel mondo delle competizioni.
La nostra Racing Unit, composta da ex piloti ed affermati esperti dei settori on ed off road si mette a disposizione dei sogni e delle ambizioni di chi condivide gli stessi valori.
Il percorso che porta alla nascita di un casco è un processo senza fine perchè senza fine dev’essere la ricerca dell’eccellenza per chi come Airoh desidera migliorarsi sempre.
Da un’idea prende forma il casco, attraverso un processo di modellazione 3D e la successiva simulazione della capacità di assorbimento degli impatti tramite FEM (Tecnica degli Elementi Finiti); la galleria del vento permette di testarne l’efficacia aerodinamica, la ventilazione e l’ergonomia.
Le componenti vengono quindi avviate allo stampaggio, applicando processi differenti in relazione al materiale impiegato. Il profondo know-how permette di scegliere il procedimento più idoneo per qualsiasi composto. Lo stampaggio a vapore rappresenta il modo migliore per creare le calotte in polistirene ed uno speciale stampo ad iniezione lavora invece l’HRT (High Resistant Thermoplastic) con una sofisticata tecnica di fusione. Le nobili fibre composite ed il carbonio 3K vengono infine stratificate a mano, certificando in questo modo l’artigianalità di un processo in cui l’uomo conta più della macchina.
La verniciatura e l’applicazione di decals UV Resistant, l’inserimento degli interni composti da materiali di ultima generazione cuciti a mano esaltano la qualità e l’aspetto del prodotto.
Il fattore umano in Airoh sarà sempre dominante: le linee di montaggio vedono personale altamente qualificato svolgere un controllo di qualità costante durante le fasi di assemblaggio, in grado di intervenire per mantenere costantemente ai massimi livelli lo standard che Airoh persegue.
La macchina prende invece piede quando si tratta di verificare il rispetto dei parametri di sicurezza imposti dalle normative nazionali ed internazionali. Il Crash-Lab interno compie severi test che superano brillantemente gli standard delle leggi in materia di sicurezza e certificano l’assoluta eccellenza di ogni singolo casco Airoh.

Ambizione:
perseguire l’eccellenza e trasferirla al motociclista attraverso un prodotto che superi le aspettative.
Innovazione:
osare nel percorrere nuove strade per raggiungere nuovi traguardi.
Resilienza:
cadere significa avere una nuova opportunità per rialzarsi. Sempre.
On-Off:
il nostro mondo, il tuo mondo. Asfalto, terra, sabbia, neve e fango. Ruote tra gli elementi.
Heritage:
Il nostro patrimonio. Il nostro prodotto. Helmet.





