fbpx

Continental

Fondata nel 1871, Continental è una multinazionale che produce pneumatici sicuri, efficienti e orientati alle prestazioni per automobili, veicoli commerciali e veicoli a due ruote. Siamo uno dei principali leader nelle tecnologie e nella produzione di pneumatici con una vasta gamma di prodotti adatti all’uso in diverse condizioni e applicazioni. Mediante l’investimento continuo in ricerca e sviluppo, Continental dà un contributo significativo alla mobilità sicura, efficiente nei costi ed ecocompatibile.

Continental è oggi uno dei fornitori leader al mondo nel settore automobilistico. Con più di 178.000 dipendenti altamente qualificati in 269 filiali in 46 paesi diversi, guidiamo l’innovazione e il progresso di tutto il settore automobilistico in modo sostenibile e responsabile. Tecnologia, competenza, esperienza.

Nel 1898, Continental celebrò i primi successi nello sviluppo e nella progettazione, grazie alla produzione di pneumatici per auto senza disegno del battistrada. Con il nuovo secolo il tessuto dei prodotti Continental fu usato per sigillare le celle di gas del primo aereo tedesco. Nel 1904 Continental fu la prima società al mondo a sviluppare pneumatici con scanalature per auto, nel 1905 iniziò la produzione di pneumatici rivettati antisdrucciolevoli, simili ai futuri pneumatici chiodati, e tre anni dopo inventò il cerchione smontabile per berline. Nel 1909 l’aviatore francese Louis Blériot fu la prima persona a sorvolare il Canale della Manica. I materiali Continental Aeroplan ricoprivano la fusoliera e le ali del suo aeroplano.

Negli anni ’20, la società si fuse con le principali aziende del settore della gomma, per formare la “Continental Gummi-Werke AG”.

Nel 1951 iniziò la produzione di cinghie di trasmissione con cavi d’acciaio. Nel 1955 Continental fu la prima azienda a sviluppare sospensioni pneumatiche per autocarri e autobus. Nel 1960 iniziò la produzione in serie di pneumatici radiali. Circa 30 anni dopo venne lanciato il primo pneumatico “amico dell’ambiente” sul mercato.

Nel 1995 fu inaugurata la divisione dedicata ai Sistemi Automotive per incrementare il business con le l’industria automotive. Già nel 1997 il Gruppo presentò la tecnologia chiave per i sistemi di guida ibridi.

Oggi, Continental è tra i primi cinque fornitori mondiali del settore automotive. In quanto fornitore di sistemi frenanti, componenti e sistemi per la dinamica del telaio e di propulsione, strumentazioni, soluzioni di infotainment, elettronica per veicoli e pneumatici, Continental contribuisce a migliorare la sicurezza durante la guida e la protezione dell’ecosistema globale.

Siamo affidabili

perché diamo il nostro meglio, giorno per giorno. Per questo scegliamo solo personale col giusto grip e facciamo le cose nel modo giusto. La ricerca delle performance e della qualità è un impegno di tutti, al fine di offrire prodotti sempre migliori e più sicuri.

Scrivi un commento