

Iniziando come produttore di motociclette solo fuoristrada, KTM AG ha continuato a diventare un produttore innovativo di motociclette stradali e ora anche auto sportive premium.
Oggi, guidato dalla passione dei suoi dipendenti, KTM è già diventato il più grande produttore europeo, con una quota di mercato del 9,6% in Europa e una quota del 6,0% negli Stati Uniti, oltre a raggiungere un fatturato annuo di un miliardo di euro. Per realizzare questa visione, la coerente strategia a lungo termine dell’azienda si basa su tre pilastri tra cui marchio, globalizzazione e innovazione.
Il successo aziendale della KTM AG si basa sul rafforzamento dei valori fondamentali dei suoi due marchi principali e sulla loro comunicazione appropriata. Ogni prodotto manterrà sempre la promessa implicita nella filosofia READY TO RACE per KTM e PIONEERING SINCE 1903 per Husqvarna Motorcycles. Nonostante un marcato contrasto tra i due marchi, condividono forti storie di successo e innovazione, adottando approcci molto diversi. Questa nuova rivalità tra fratelli all’interno della KTM AG ha beneficiato enormemente di entrambi i marchi. I profili chiaramente differenziati dei marchi della KTM AG e la loro continuità sono i pilastri del successo del gruppo. Avere prodotti KTM AG e servizi correlati utilizzati a livello globale e crescere rapidamente è un altro fattore importante della visione continua.
Pensata per il futuro, KTM AG commercializza con successo prodotti sviluppati con grande maestria. Con una lunga storia e un forte interesse per il motorsport, ci impegniamo costantemente per sviluppare la nostra gamma di prodotti complessiva e per aumentare la nostra competitività e penetrazione nei mercati globali. Lo facciamo identificando le tendenze in via di sviluppo e definendone di nuove. L’innovazione e i più alti standard di sviluppo sono fondamentali per raggiungere questa visione.
La presentazione dell’ultima auto sportiva di KTM, il modello KTM X-BOW GT4, ha dimostrato che KTM AG è in grado di sviluppare e far evolvere nuove gamme di prodotti al di fuori della sua attività tradizionale nel settore delle motociclette. L’esperienza acquisita in termini di costruzione di veicoli leggeri è preziosa nello sviluppo di nuovi concetti di veicoli. Inoltre, KTM AG intende assumere un ruolo di sviluppo leader nell’innovazione del gruppo propulsore elettrico. L’esperienza acquisita dal nostro progetto di ricerca per sviluppare una motocicletta elettrica ad alta potenza innovativa nella KTM FREERIDE-E ha dimostrato il potenziale dei propulsori elettrici. Basandosi su questa ricerca, KTM AG sta sviluppando una tecnologia che supporta forme alternative di mobilità negli ambienti urbani

LA NOSTRA STRATEGIA
Costruire veicoli ad alte prestazioni è solo la metà del compito. Il collegamento dei clienti con questi veicoli è altrettanto importante.
UN TEAM VISIONARIO
Il nostro team di leader ha guidato la struttura del nostro marchio, il che garantisce che i due marchi riflettano i loro valori fondamentali in tutto ciò che facciamo.
LA NOSTRA STRUTTURA
Una struttura solida è estremamente essenziale per mantenere un marchio di successo.
VISIONE AZIENDALE
La nostra visione è quella di creare veicoli a motore ad alte prestazioni che non siano mai di prima qualità e realizzati con componenti di altissima qualità





