

siamo agenti di viaggio e , come detto , motociclisti . Organizziamo viaggi con passione e professionalità da sempre . Per noi, il viaggio a breve o a lungo raggio che sia , è un insieme di sensazioni e di emozioni condivise con amici e compagni di viaggio . I viaggi che organizziamo hanno delle regole e delle caratteristiche di base che si ispirano al rispetto per le persone che si incontrano , all’interesse turistico e al rispetto per la natura . Patrizia si dedica alla organizzazione di viaggi individuali e al lungo raggio , io organizzo e gestisco escursioni e viaggi di gruppo . – Patrizia Agente di viaggio , direttrice tecnica di agenzia , esperta turismo USA , ha conseguito la qualifica di USA Ambassador. – Giovanni Agente di viaggio , direttore tecnico di agenzia , istruttore di guida della Federazione Motociclistica Italiana , Accompagnatore turistico .
mi sono scoperto motociclista da bambino quando l’allora mio vicino di casa comprò una Gilera 124 Regolarità Casa (moto fantastica che fece innamorare legioni di motociclisti). Tutti i giorni il mio vicino accendeva la splendida Gilera e per me quel rumore che per i più era fastidioso , risultò subito un suono amichevole , piacevole , affascinante ; le fattezze , poi , di quel gioiello , hanno plasmato il mio senso del bello che da allora è condizionato da quel’ imprinting. Inutile dire che il quattro tempi da regolarità (oggi enduro ) è il codice di valutazione e di interesse del mio essere motociclista. A conferma di ciò la mia prima moto fu una fantastica Ducati 450 Scrambler con la quale iniziai a fare bellissimi viaggi in Europa e avventurose escursioni Appenniniche .
Sarebbe troppo lungo elencare tutte le moto che ho posseduto e che mi hanno accompagnato in tante avventure , certamente però voglio ricordare una Moto Guzzi Le Mans II con la quale, un’ estate di tanti anni fa , io e Patrizia , mia moglie , andammo a Parigi . Fu un week end epico , uno zainetto sulle spalle di Patrizia , una piccola borsa da serbatoio , tuta in pelle e casco .
Chi conosce quella moto sa che , la sella minuscola e gli ammortizzatori inesistenti , facevano si che , quel viaggio per molte ragazze sarebbe stata una prova insuperabile . Io aggrappato ai semi manubri , abbracciato a quel motore , Patti abbracciata a me . Ci sposammo di li a poco.

La moto è uno strumento divino , geniale , fantastico è un prolungamento dei nostri arti e soprattutto un amplificatore dei nostri sensi ; la moto di qualsiasi genere e tipo sia, ha stimolato una selezione nel genere umano , da quando essa esiste , esiste anche il motociclista.





